Intanto là fuori #2

Drama

Settimana drammaticamente segnata dalla vicenda Kevin Spacey. Che dire. Forse meglio mettere da parte la questione della violenza (esiste ancora una cosa chiamata giustizia, credo) o anche la ridicola gestione del tutto da parte di Netflix, e concentrarsi sulla questione che più mi sta a cuore: il coming out. Negli Stati Uniti Spacey è stato espulso dal consesso, in modo più o meno argomentato (e ridicolo, patetico, ipocrita, meschino). Non so, giudicare i coming out degli altri non mi viene facile. Ma, di fatto, ha ragione Billy Eichner. E anche Bordone, specie quando, a proposito delle interpretazioni delle parole degli altri, dice “Io sono ateo e sono un osservatore esterno: mi interessa quello che fai e dici, non quello che senti nel profondo”.

“Mi nombre es Camila Canicoba y represento al Departamento de Lima. Mis medidas son 2.202 casos por feminicidios reportados en los últimos 9 años en mi país”. Gli amici di questa concorrente di Miss Perù sono amici miei.

Una ora non più nemmeno ripostare foto in cui guarda le tette appartenenti a popstar famose.

Altre serie

Dice che bisogna cominciare a vedere le serie su Facebook Watch. Strangers.

O questo pilot, Love me do.

Hayley Dunphy di Modern Family dunque è bisessuale.

Musica

Raramente ho visto un hype crescere crescere crescere come quello per il film di Guadagnino, Call me by your name. Normalmente direi di stare calmi che rischiamo di rimanerci malissimo, ma come si fa a stare calmi quando si scopre che nella colonna sonora ci sono non solo Sufjan Stevens, Franco Battiato e Loredana Berté (J’adore Venise) ma soprattutto Marco Armani (È la vita, Sanremo 1983).

Lana ha deciso di non cantare più la canzone Cola. La colpa è sempre di Weinstein.

Italia

Novembre è “Trans-November, un intero mese di eventi che si svolgeranno tra Arezzo, Perugia, Ancona, Grosseto, Siena e Poggibonsi”.

Premesso che: Arcigay lancia sei campagne di fundraising. Video.

Varie

Natale si avvicina, idee per regali: qualsiasi cosa di Acne studios. Oppure maglioni orrendi a prezzi stracciati.

Canottieri per Instagram

*

(30 ottobre – 5 novembre 2017)

*

Precedenti specie di newsletter: #1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *